music.wikisort.org - Gruppo

Search / Calendar

I Lantlôs sono una band black metal tedesca nata a Rheda per volontà del polistrumentista Markus Siegenhort, meglio conosciuto come Herbst.

Lantlôs
Paese d'origine Germania
GenereBlack metal
Post-rock
Doom metal
Blackgaze
Periodo di attività musicale2005  in attività
EtichettaProphecy Productions

ATMF

Album pubblicati3
Studio3
Live0
Raccolte0
[www.lantlos.com Sito ufficiale]

La band appartiene al nuovo filone "Post-Black Metal", e le sonorità possono essere descritte come una fusione tra black metal e post-rock. Letteralmente Lantlôs significa senza tetto in un dialetto tedesco molto stretto, Herbst l'ha scelto poiché non si sente a casa da nessuna parte.[1] Inizialmente la formazione è solamente un duo, e insieme a Herbst la formazione comprende il polistrumentista Angrrau; i testi sono tutti scritti da Herbst.

Nel 2008 viene pubblicato il demo Îsern Himel - Demo 2005-2007. Nello stesso anno la band riesce finalmente a firmare un contratto e pubblicare il primo omonimo album nel 2008 tramite ATMF. Alla formazione si aggiunge Alboîn della band Geist (successivamente Eis) occupandosi della voce.

Durante i due anni successivi Angrrau e Alboîn lasciano la band. A quel punto Herbst ingaggia nella formazione il cantante francese Neige ed i Lantlôs pubblicano .neon Sotto Lupus Lounge (sub-label della Prophecy Productions). Nel Marzo 2010 viene ristampato l'esordio con un'edizione a due dischi, uno contenente l'album l'altro il demo Îsern Himel - Demo 2005-2007.

Nel Settembre 2011 viene pubblicato sempre per Lupus Lounge il terzo album, Agape, un disco molto sperimentale che incorpora anche elementi doom metal e jazz. Nella formazione troviamo Herbst alla chitarra, basso e tastiere, Neige alla voce e Felix Wylezik alla batteria come session. Nello stesso anno comincia anche una carriera live con una formazione che comprende Herbst alla voce e alle chitarre, insieme a Felix Wylezik e due membri dei Lìam (Cedric Holler e Julian Wulfheide).

Nel 2013 sulla pagina Facebook ufficiale della band viene comunicato che Herbst non vuole continuare il progetto come band internazionale e che per questa ragione preferisce andare avanti senza Neige ricomprendo il ruolo di cantante anche in studio: la separazione è stata tuttavia estremamente pacifica tanto che la band ha addirittura tenuto uno show al Roadburn Festival con quest'ultimo alla voce nella sua prima ed ultima esperienza live con i Lantlôs.

A marzo 2014 dopo una lunga attesa da parte dei fan, esce Melting Sun, quarto album della band. Il disco porta le sonorità doom metal e sludge metal del predecessore in un contesto molto più sognante e vicino a post-rock e shoegaze, dando vita a un risultato che ricorda molto gli ultimi Deftones. Rispetto ai dischi precedenti vengono rimossi vari elementi che avevano in qualche modo caratterizzato il sound della band come ad esempio i blast beat di batteria, la voce scream e gli intermezzi jazz, inoltre è il primo album della band con una copertina chiara. Anche la line-up subisce un rinnovamento trasformando i Lantlôs in un trio: (Markus Siegenhort alla voce, chitarra e basso, Felyx Wylezik alla batteria e Julian Wulfheide alla chitarra). Nell'estate dello stesso anno viene annunciato un tour europeo (primo in assoluto per il gruppo dato che precedentemente aveva solo partecipato a festival) insieme ai Falloch.


Formazione



Formazione attuale



Ex componenti



Componenti Live



Discografia


Album in studio
Demo
Singoli

Note


  1. Lantlôs su Encyclopaedia Metallum

Collegamenti esterni


Controllo di autoritàISNI (EN) 0000 0004 7051 0794

На других языках


[de] Lantlôs

Lantlôs ist eine deutsche Metal-Band, die 2005 von Markus „Herbst“ Siegenhort gegründet wurde.
- [it] Lantlôs



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии