music.wikisort.org - Gruppo

Search / Calendar

I Marseille sono un gruppo heavy metal britannico.

Marseille
Paese d'origine Inghilterra
GenereHeavy metal
Periodo di attività musicale1976  in attività
Album pubblicati5
Studio4
Live0
Raccolte1
Sito ufficiale

Biografia


I Marseille nascono nel 1976 a Liverpool, e debuttano con il loro primo album Red, White and Slightly Blue con l'etichetta Mountain nel 1978. I membri originari del gruppo sono Paul Dave (voce), Neil Buchanan (prima chitarra), Andy Charters (seconda chitarra), Keith Knowles (batteria) e Steve Dinwoodie (basso) e sono il primo gruppo a vincere il Battle of Bands. Per il loro primo album il gruppo dovette promuoverlo con l'aiuto di altri gruppi quali Judas Priest, Nazareth e UFO mentre per il loro primo singolo Kiss Like Rock 'n' Roll furono promossi da Manny Charlton, chitarrista dei Nazareth. Il loro secondo album Marseille, nome omonimo del gruppo, ricevette un airplay in radio, ma il terzo album Touch The Night causò problemi con la casa discografica e causò il disinteresse e la divisione. Rimasero solo Dinwoodie e Knowles come membri originali per questo album. Dale, Buchanan e Charters sono sostituiti per Sav Pearce e Marc Railton per questo tempo. Il line-up originale del gruppo rimase per un po' di concerti fino al 2008, quando Paul Dale lascia la band e viene sostituito nel febbraio 2009 da Nigel Roberts. La band sta attualmente lavorando su nuovo materiale, così come la rielaborazione di vecchi classici della band per le future release, con l'intenzione di iniziare a svolgerle nella primavera del 2009.

Dal 2010 ci sono due new entries nel gruppo, infatti si sono uniti Gareth Webb, che prende il posto nella batteria, e Lee Andrews al basso. Nel 2011, Gareth Webb è sostituito per Ace Finchum, e Lee Andrews, per Rob Brooks. La band ha iniziato a fare un tour nel Regno Unito e in Spagna, ma in futuro verrà espanso anche in Europa U.S.A e Giappone


Formazione Attuale



Ex Componenti



TimeLine Della Formazione



Discografia



Album



Raccolte



EPs



Singoli



Collegamenti esterni



На других языках


[de] Marseille (Band)

Marseille ist eine englische Rock- und New-Wave-of-British-Heavy-Metal-Band aus Liverpool, die 1976 gegründet wurde, sich 1984 auflöste und seit 2008 wieder aktiv ist.

[en] Marseille (band)

Marseille were a British heavy metal band from Liverpool, England, formed in 1976 by Neil Buchanan, Andy Charters and Keith Knowles. Marseille were the first band to win the "UK Battle of the Bands" competition at Wembley Arena in 1977. Marseille were the first new wave of British heavy metal band to secure a major recording contract and to tour in the United States, as well as the first NWOBHM band to release an album there.
- [it] Marseille (gruppo musicale)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии