Mau y Ricky è un duo musicale composto da Mau e Ricky Montaner, fratelli di origine venezuelana. Nel 2018 sono stati nominati per il Latin Grammy Award come miglior nuovi artisti e canzone dell'anno. Il duo inizialmente si chiamava MR nel 2011 fino al 2015.
Mauricio Alberto e Ricardo Andrés Montaner sono nati a Caracas, in Venezuela, dal cantautore venezuelano di origini argentine Ricardo Montaner[1][2] e la regista Marlene Rodríguez. Restarono fino all'età di 7 e 10 anni a Caracas prima di trasferirsi a Miami, in Florida. Hanno una sorella Evaluna Montaner e due fratellastri più grandi, Alejandro Manuel e Héctor Eduardo dal primo matrimonio del loro padre. Mau y Ricky sono bilingue, parlano inglese e spagnolo. Hanno iniziato a studiare musica all'età di 4 e 6 anni rispettivamente.
Carriera
Mau y Ricky hanno iniziato la loro carriera musicale suonando settimanalmente in una chiesa in una band da loro co-fondata. Mau y Ricky ha scritto canzoni per cantanti tra cui Thalía, Leslie Grace, Miguel Bosé, Diego Boneta, Cristian Castro e Ednita Nazario.[3] Mau è stato uno degli autori del singolo Vente pa' ca, cantata da Ricky Martin con Maluma. Nell'aprile 2018, la loro canzone Mi mala con Karol G raggiunse la posizione numero 44 delle Hot Latin Songs.[4] Al Premio Lo Nuestro 2018, Mau y Ricky hanno interpretato Será e Tan Enamorados con il loro padre Ricardo Montaner.[5]
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии