MiyaGi & Andy Panda, noto per un periodo come MiyaGi & Ėndšpil' (in russo: MiyaGi & Эндшпиль?), è un duo musicale russo formatosi nel 2015. È costituito dai rapper Azamat Kudzaev e Soslan Burnacev.
Fondatosi a Vladikavkaz, sono saliti alla ribalta grazie al singolo di debutto I Got Love, realizzato con la partecipazione di Rem Digga, che oltre a diventare la hit in lingua russa più riprodotta di sempre su YouTube con oltre mezzo miliardo di visualizzazioni,[2] si è collocato in top ten nella classifica dei singoli in Lettonia e alla 12ª posizione della Eesti Tipp-40.[3][4] In quest'ultima classifica è rimasto in top forty per 100 settimane.[5] Nel 2020 è stato messo in commercio attraverso la Hajime Records il settimo album in studio del duo Yamakasi, che ha esordito in classifica sia in Estonia, Lettonia che in Lituania.[6][7][8] Il singolo Kosandra ha trovato un moderato successo in Slovacchia, dove si è posizionato al 56º posto nella graduatoria nazionale.[9]
L'anno seguente hanno ricevuto una nomination al Rossijskaja nacional'naja muzykal'naja premija Viktorija grazie al singolo Patron.[10] I primi ingressi del duo nella Russia Songs sono stati Marmelade e Burevestnik, rispettivamente in 4ª e 17ª posizione.[11]
Formazione
MiyaGi (nato Azamat Kudzaev il 13 dicembre 1990 a Vladikavkaz)
Andy Panda (nato Soslan Burnacev il 2 ottobre 1995 a Vladikavkaz)
(LV) Mūzikas Patēriņa Tops/ 2. nedēļa, su Latvijas Izpildītāju un producentu apvienība. URL consultato il 4 aprile 2021 (archiviato dall'url originale il 6 maggio 2020).
(LV) Mūzikas Patēriņa Tops/ 33. nedēļa, su Latvijas Izpildītāju un producentu apvienība. URL consultato il 4 aprile 2021 (archiviato dall'url originale il 19 agosto 2020).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии