music.wikisort.org - Gruppo

Search / Calendar

Mushroom's Patience sono un gruppo musicale formatosi a Roma nella seconda metà degli anni ottanta.

Mushroom's Patience
Mushroom's Patience - Vienna 2015
Paese d'origine Italia
GenereMusica psichedelica
Musica post-industriale
Neofolk
Dark ambient
Musica minimalista
Krautrock
Acid jazz
Noise music
Rock progressivo
Periodo di attività musicale1985  2015
2017  ?
EtichettaSPQR Label / ATRO.FACT.
Album pubblicati15
Studio11
Live2
Raccolte2
Sito ufficiale

Biografia


Fondato nel 1985 dal musicista, fotografo e pittore Dither Craf, i Mushroom's Patience hanno prodotto dieci album in studio e un numero consistente di autoproduzioni discografiche e di collaborazioni.

La prima esibizione di rilievo della band si è svolta nell'ambito del Festival Arezzo Wave del 1989 ed ha segnato l'inizio di un concreto progetto che ha direzionato il gruppo verso la musica d'avanguardia. La loro musica si fonde tra diversi generi quali folk, ambient, industrial, musica minimalista, musica atonale, krautrock, acid jazz e noise.

Dither Craf ha realizzato diversi progetti musicali caratterizzati dalla multimedialità, ovvero la integrazione di immagini, installazioni e mimica alla musica suonata dal vivo grazie al supporto visivo del mimo Gervy Costa nel ruolo di traduttore visivo della band.

L'opera di Dither Craf gode di una popolarità underground grazie anche a collaborazioni avute con altri artisti europei. I Nový Svět, capitanati da Jürgen Weber, hanno contribuito molto nel rendere buona la visibilità internazionale dei suoi progetti artistici. Dither Craf ha curato la produzione dei due primi album degli Spiritual Front.

Nel 2008 i Mushroom's Patience sono tornati a suonare per tre concerti reunion con l'originale lineup: Dither Craf, Roberto Fiorucci e Stefano Buonamico, con Giulio Pierucci e Roberto Sciacca.

Nel 2012 iniziano una nuova produzione di brani completata e missata nel gennaio del 2014 che vede ospiti Stephen Mallinder dei Cabaret Voltaire, Chris Connelly (Ministry-Revolting Cocks), Geneviéve Pasquier Thorofon, Mathias Kom The Burning Hell e molti altri.

Nell'autunno del 2014 muore il mimo, attore, scrittore Gervy Costa, elemento presente sin dagli esordi della band.

Nel 2016 uscirà l'ultimo album della band, (undicesimo) come è stato comunicato in una news apparsa sul loro sito ufficiale; in più, come da comunicato, il gruppo ritiene di non voler più continuare l'attività musicale dopo scomparsa di Gervy Costa.

I loro ultimi concerti del 2015 si sono tenuti in alcune città europee, gli ultimi due uno a Lipsia al Wave Gothic Treffen e l'ultimo, nel mese di novembre, a Breslavia in Polonia in occasione del Wrocław Industrial Festival edizione XIV.

In futuro, grazie al nutrito archivio di brani realizzati e mai pubblicati verranno realizzate delle pubblicazioni postume dal nome "Canzoni postume Vol.1 etc"

Dither Craf ha iniziato un nuovo progetto musicale chiamato Microloop.

Nel dicembre 2017, i Mushroom's Patience ritornano in attività e pubblicano in digitale il mini album "Prodromus".

È atteso il nuovo album per il 2018.


Formazione


1985-1988
1988-1994
1994-2001
2001-2007
2008-2010 (Psychedelic Reunion)
2007-2012
2012-2015

Discografia


Cassettes

Compilations

Singles and EPs

Albums

Cdr

Reissue

Free Download


Bibliografia



Collegamenti esterni


Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Rock



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии