music.wikisort.org - Gruppo

Search / Calendar

I Baseballs sono un gruppo rock and roll tedesco originario di Berlino.

The Baseballs
Paese d'origine Germania
GenereRock and roll
Rockabilly
Periodo di attività musicale2007  in attività
EtichettaWarner Music
Album pubblicati3
Studio3
Logo ufficiale
Logo ufficiale
Sito ufficiale

Biografia


Formatosi a Berlino nel 2007 è diventato popolare con versioni anni cinquanta di hit moderne come Umbrella di Rihanna e Hot n Cold di Katy Perry. I tre membri del gruppo vengono citati solo con i nomi propri (Sam, Digger e Basti).[1] Si sono incontrati per la prima volta in un complesso di sala prove a Berlino, da lì a poco decidono di formare la band, dopo un paio di prove. Nelle loro esibizioni live, i tre cantanti, sono supportati da un gruppo di musicisti suddiviso in quattro pezzi (pianoforte, chitarra, batteria, contrabbasso) che li affiancano anche durante le loro esecuzioni in studio.

Dopo la loro prima registrazione in studio a fine estate del 2007, ricevono un accordo con la Major Label Warner Music Germany nell'ottobre 2008. L'album di debutto è stato realizzato dal team di produzione di Berlino JMC Music.

Il 1º maggio del 2009 viene pubblicato il loro primo singolo, "Umbrella", cover del brano di Rihanna, hit in gran parte dell'Europa. Nel video è inoltre presente l'attrice Drew Barrymore.[2][3][4][5][6]

L'album di debutto "Strike" è uscito a metà maggio 2009 in Germania, Svizzera e Austria[7], a ottobre in Finlandia[8], a dicembre in Svezia[9], a febbraio 2010 in Norvegia[10], a marzo nei Paesi Bassi e a luglio in Italia, raggiungendo il sesto posto in Germania e piazzandosi al secondo posto in Svizzera. Fatta eccezione per i paesi di lingua tedesca, hanno avuto anche un grande successo nelle altre parti dell'Europa. In Finlandia, il singolo "Umbrella" ed il loro album hanno entrambi raggiunto la prima posizione nelle rispettive classifiche. Il singolo è stato premiato come disco di platino in Finlandia. In Svezia e in Norvegia, il loro album è salito al primo posto nelle classifiche di gennaio e febbraio 2010. Oltre al triplo platino in Finlandia, hanno anche raggiunto il platino in Svizzera, Svezia e Norvegia. Il 29 gennaio 2010 sono comparsi nel Talkshow norvegese-svedese "Skavlan".

Il 4 febbraio 2010 i Baseballs hanno ricevuto il premio Emma, il più alto premio del mondo musicale finlandese, per l'album più venduto del 2009. Esattamente un mese dopo, il 4 marzo 2010, hanno vinto il Musikpreis Echo tedesco nella categoria Newcomer National.

Nella primavera del 2010, l'album Strike è stato pubblicato in altri paesi europei. Tra i vari traguardi, ha raggiunto il primo posto in Belgio e il secondo nei Paesi Bassi.

Il 12 gennaio 2011 i Baseball vincono l'EBBA (European Border Breaker Award) e il premio Public Choice.

Nell'aprile 2011 esce il secondo album Strings 'n' Stripes che contiene altre cover di canzoni famose, come Candy Shop di 50 Cent e Quit Playing Games dei Backstreet Boys.[11] Si classifica per la prima volta in Finlandia e Norvegia, poi anche in Germania e in altri paesi europei. In Germania, l'album ha raggiunto il posto numero 5 delle classifiche. Da fine settembre a inizio novembre i Baseball avviano un tour europeo di largo successo.

Il 1º agosto 2011 i Baseballs prendono parte ad una campagna pubblicitaria tedesca per il gelato Haagen-Dazs con la società di produzione General Mills, scrivendo appositamente, con Cosma Shiva Hagenla, la canzone Wha Wha che dà anche il nome alla campagna. Questo brano è liberamente disponibile e può essere scaricato gratuitamente dalla parte tedesca del marchio Häagen-Dazs.

il 28 febbraio 2012 parte lo "Strings 'n' Stripes Tour" presso la Colonia E-Werk, pubblicato poi il 25 maggio su CD, DVD e Blu-ray col nome Strings 'n' Stripes Live.

Nel 2013, i Baseballs compaiono nell'album di DJ Bobo Reloaded per il quale hanno registrato con lui una nuova versione del successo estivo Chihuahua.

Il 13 marzo 2014 con i brani Mo Hotta Mo Betta e Goodbye Peggy Sue arrivano nella parte preliminare della Eurovision Song Contest, rimanendo fino al primo turno di votazioni dove hanno cantato Mo Hotta Mo Betta.

Il 28 marzo 2014 esce Game Day, pubblicando per la prima volta un album con canzoni prevalentemente auto-prodotte, tra cui Mo Hotta Mo Betta e Goodbye Peggy Sue. L'album contiene anche la cover Royals di Lorde.[12]

Nel 2016 tornano con Hit Me Baby..., album di cover molto note a ragazze e ragazzi degli anni novanta. Il titolo dell'album va a richiamare parte del testo di una celebre canzone di Britney Spears, Baby One More Time, la cui cover è presente nel disco.


Discografia


The Baseballs, E-Werk Köln
The Baseballs, E-Werk Köln
The Baseballs, 2014
The Baseballs, 2014

Album in studio



Singoli



Note


  1. Official biography
  2. The Baseballs in the German charts
  3. The Baseballs in the Swiss charts
  4. The Baseballs in the Austrian charts
  5. The Baseballs in the Finnish single chart[collegamento interrotto]
  6. "Umbrella" in the Swedish charts
  7. Official discography (German)
  8. Warner Music News Archiviato il 20 maggio 2009 in Internet Archive. (Finnish, accessed 17th November 2009)
  9. Swedish release.
  10. Norwegian release.
  11. The Baseballs: "Lady Gaga per noi è rock", su tgcom.mediaset.it. URL consultato il 18 maggio 2011 (archiviato dall'url originale il 21 maggio 2011).
  12. My Way

Altri progetti



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàVIAF (EN) 130064132 · ISNI (EN) 0000 0001 1544 012X · GND (DE) 16009671-6 · BNF (FR) cb16237262r (data) · WorldCat Identities (EN) viaf-130064132

На других языках


[de] The Baseballs

The Baseballs sind eine 2007 in Berlin gegründete Band, die sowohl im Rock-’n’-Roll-Stil covert, als auch eigene Lieder in diesem Stil schreibt.

[en] The Baseballs

The Baseballs are a German rock and roll band founded in Berlin in 2007. They became popular with 1950s and 1960s style rock cover versions of modern hits such as "Umbrella" by Rihanna, "Crazy in Love" by Beyoncé, "Hot n Cold" by Katy Perry and "Call Me Maybe" by Carly Rae Jepsen.[1] The band members are only credited by their nicknames (Sam, Digger and Basti).[2] Their version of "Umbrella" was a hit in Germany, Spain, the Netherlands, Belgium, Finland, Iceland, Austria, Switzerland, Sweden and Norway.[3][4][5][6][7]

[es] The Baseballs

The Baseballs es una banda de Rock and Roll alemana formada en Berlín en el año 2007. Se hicieron populares por hacer versiones de estilo rockabilly de canciones actuales como Umbrella (utilizada en una serie televisiva alemana) o Hot N Cold de Katy Perry. Su versión de Umbrella fue un éxito en Alemania, España, Países Bajos, Finlandia, Austria, Suiza, Suecia y Noruega.[1]

[fr] The Baseballs

The Baseballs est un groupe de rockabilly allemand, originaire de Berlin. Ils se font connaître grâce à des reprises de chansons modernes très connues en les jouant dans un style rockabilly (mélange de pianissimo et de pizzicati) des années 1950. Umbrella de Rihanna et Hot N Cold de Katy Perry sont leurs titres phares qui leur ont fait connaître le succès en Allemagne, Finlande, Autriche, France et en Suisse. Umbrella est d'ailleurs choisie comme générique de l'émission Le Bureau des Plaintes diffusée sur France 2.
- [it] The Baseballs

[ru] The Baseballs

The Baseballs — немецкая рок-н-ролл-группа, ставшая популярной благодаря созданию кавер-версий современных поп-хитов в стиле 50-x годов.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии