La band nasce a New York nel 1993 su iniziativa del chitarrista Chris Leo, dopo lo scioglimento del suo precedente gruppo Native Nod, il cui repertorio è stato pubblicato postumo nell'album Today puberty tomorrow the world (Germ Bladsten Records)[1]. Assieme a lui completano il gruppo Brian Maryanski (chitarra), Sean Green (basso) e Neil O'Brian (batteria).
Nel 1996 il gruppo pubblica il suo disco d'esordio per la Gern Blandsten RecordsStealing from Our Favorite Thieves, un disco di pop obliquo con sonorità che ricordano quelle dei Sonic Youth più accessibili[1]. Dell'anno seguente è invece Sultans of Sentiment disco più sperimentale e personale considerato fra i migliori dell'indie rock americano anni novanta[2].
Dopo il secondo disco il gruppo si è sciolto e il leader Chris Leo ha formato i Lapse assieme alla bassista Toko Yasuda e al batterista David Leto. Nel 2009 il gruppo si è riunito per due concerti, uno il 20 giugno al Blackcat di Washington DC, assieme ai Frodus, e uno il 21 giugno al Kung Fu Necktie di Philadelphia.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии