I Triggerfinger sono un gruppo rock belga originario di Anversa formatosi nel 1998. I componenti comprendono Ruben Block (chitarra e voce), Paul Van Bruystegem (basso) e Mario Goossens (batteria).
La band annuncia l'uscita del loro primo album Triggerfinger nel 2004, dopo aver precedentemente pubblicato brani come Inner Peace e Camaro. L'album riscosse un modesto successo tra i fan del rock, comparando il sound della band a quello dei Led Zeppelin e ai Queens of the Stone Age. L'album fu seguito da un live, Faders Up, che comprende pezzi del loro primo album e cover di altri gruppi.
Nel 2008 distribuiscono il secondo album studio, What Grabs Ya?, con il quale la band non riuscì a prendere piede in Belgio e nei Paesi Bassi. Nel 2009 l'album venne ripubblicato con nuove canzoni.
Il terzo album studio, All This Dancin' Around, venne commercializzato nel novembre 2010. A ciò seguì una più modesta popolarità in Belgio e nei Paesi Bassi. Successivamente sono diventati una support band del gruppo Within Temptation.
Nell'aprile 2012 pubblicano una cover del brano di Lykke LiI Follow Rivers, raggiungendo la prima posizione in Belgio e nei Paesi Bassi, segnando la prima hit olandese del gruppo.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии