music.wikisort.org - Musicista

Search / Calendar

Ed Graham (Great Yarmouth, 20 febbraio 1977) è un musicista inglese, meglio conosciuto come il batterista della band rock The Darkness e della successiva band nata dallo scioglimento della prima, gli Stone Gods, prima di lasciare ufficialmente nel 2008.

Ed Graham
Nazionalità Regno Unito
GenereHard rock
Hair metal
Glam rock
Periodo di attività musicale2000  2008
2011  in attività
Strumentobatteria, percussioni
GruppiThe Darkness, Stone Gods
Sito ufficiale

Biografia


Graham ha frequentato la Kirkley High School con Dan e Justin Hawkins, con i quali, poco più tardi, avrebbe formato i The Darkness.

Prima di entrare nei The Darkness, Graham era stato in gruppi come Superfuzz Bigmuff e gli Sling, ma ha lasciato il secondo quando ha sentito che i suoi amici Justin e Dan Hawkins stavano formando una band. Ha quindi cofondato i The Darkness nel 2000.

Il 9 giugno 2008 è stato annunciato sul blog degli Stone Gods che a causa di un grave infortunio, Graham non sarebbe stato in grado di entrare nella band in tour, e una sostituzione temporanea era già in atto.

Il 29 luglio 2008 è stato annunciato che Graham è stato definitivamente licenziato dalla band a causa di problemi di salute. In Spin Magazine è stato confermato che Graham ha lasciato il gruppo per problemi di salute, a causa di una malattia del sangue chiamata osteonecrosi, una condizione che potrebbe essere stata aggravata dal bere eccessivo e che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico per sostituire entrambi i suoi reni.


Collegamenti esterni


Controllo di autoritàEuropeana agent/base/65114
Portale Biografie
Portale Musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии