James Young (Chicago, 14 novembre1949) è un chitarristastatunitense noto per la sua militanza nel gruppo Styx, di cui fa parte sin dalla fondazione[1].
Young ha iniziato a suonare la tastiera e il pianoforte all'età di cinque anni. Frequentò la Calumet High a Chicago e in quegli anni imparò a suonare il clarinetto e la chitarra. È stato soprannominato dai membri Styx e dai fan di lunga data come "J.Y." ed è spesso indicato come "Il padrino degli Styx".
Nel 1970, Young si è unito alla band TW4, mentre era studente all'Illinois Institute of Technology, dove si è laureato in ingegneria meccanica e aerospaziale.[2]
Dopo il primo scioglimento degli Styx nel 1984, Young pubblicò gli album da solista City Slicker (1985) Out on a Day Pass (1993) e Raised by Wolves (1995). Generalmente, Young ha scritto i pezzi più hard rock per la band.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии