Chang Chen-yue, conosciuto anche come A-yue (cinese tradizionale: 張震嶽; cinese semplificato: 张震岳; pinyin: Zhāng Zhènyùe; Wade-Giles: Chang Chen-yue; Su-ao, 2 maggio1974), è un cantautore, chitarrista, DJ di musica dance ed attoretaiwanese.
Il suo nome da DJ è DJ Orange. È meglio conosciuto per il suo singolo del 1998 Ai Wo Bie Zou. Oltre alla carriera solista, è il frontman di un gruppo che si chiama Free Night, conosciuto anche come Free9.
In un suo recente LP, Useless Guy, Chang ha sperimentato anche la musica hip hop grazie ad una collaborazione con il rapper MC HotDog, nella canzone Wo Yao Qian ("Voglio i soldi"). La collaborazione è stata ripresa nel seguente EP di Chang, Goodbye.
Egli è, inoltre, un attore. È apparso in un certo numero di film, tra i quali Connection by Fate (超級公民) del 1998, diretto da Wan Jen, che ha partecipato anche alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Chang Chen-yue
Nazionalità
Taiwan
Genere
Mandopop Rock Dance
Periodo di attivitàmusicale
1993–in attività
Strumento
chitarra, basso elettrico
Etichetta
Rock Records, Forward Music, Universal Music, Pony Canyon
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии