Il nome "Aitch"[1] deriva dalla pronuncia della lettera 'h', che è la prima lettera del suo nome. Nel 2018 realizza il singolo Daily Duppy insieme a GRM Daily, che viene certificato argento.
Nell'estate 2019 è andato in tournée con Cadet e Wiley.[2] Il 6 settembre dello stesso anno ha pubblicato l'EP AitcH2O, che è stato certificato argento dalla BPI e si è piazzato terzo nella classifica inglese. Dall'EP vengono estratti i singoli Taste (Make It Shake) certificato platino e piazzatosi secondo nella classifica britannica e Buss Down realizzato in collaborazione con ZieZie, certificato oro e arrivato all'ottava posizione.
Ad inizio 2020 riceve una candidatura ai NME nella categoria Essential New Artists for 2020.[3] Nel 2020 esce il suo terzo EP chiamato Polaris, che è arrivato in settima posizione in classifica e dal quale è stato estratto il singolo Rain, certificato platino e piazzatosi al numero 3 della charts del Regno Unito.[4][5] Nel 2022 collabora con ArrDee e Ashanti, rispettivamente, nei singoli War e Baby; le canzoni si piazzamento rispettivamente alle posizioni 6 e 2 nella classifica britannica.[5]
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии