music.wikisort.org - Cantante

Search / Calendar

Giulia Del Buono, in arte Indiana (Roma, ...), è una cantante italiana.

Giulia Del Buono (Indiana)
Nazionalità Italia
GenerePop
Dance
Periodo di attività musicale1976  in attività
EtichettaRCA Italiana, Ricordi, Discomagic

Biografia


Nota soprattutto negli anni novanta per alcuni singoli dance incisi con lo pseudonimo di Indiana, nel 1976 Giulia Del Buono esordisce con il suo vero nome vincendo il Festival di Castrocaro, e aggiudicandosi nello stesso anno anche la Gondola d'Argento alla Mostra Internazionale di Musica Leggera con il brano Io la sera, pubblicato su 45 giri dalla RCA Italiana con sul retro un'intensa cover di Claudio Baglioni: Con tutto l'amore che posso.

Dopo i singoli Fumo (1982) e Senza te (1987), che non ottengono il successo sperato, la cantante riappare sulla scena musicale nel 1990, acquisendo il nome d'arte di Indiana. Il singolo Una Scossa Al Cuore/Il Migliore (The Best) è prodotto da Cristiano Malgioglio.

Del 1993 è la svolta dance, con il passaggio all'etichetta Discomagic: escono i singoli Mac Arthur Park e Amame En La Boca, mentre nel 1994 è la volta di Let The Music Play, cover di Shannon, originariamente portata al successo nel 1983 e All i need is love, che ebbe un discreto successo commerciale.

Del 1995 sono i suoi due veri successi: in estate esce il singolo riempipista Tears On My Face (I Can See The Rain), e realizza con la collaborazione dei Ti.pi.cal il singolo Together Again, fra i dischi più ballati nell'autunno/inverno 1995/'96.

La sua ultima incisione risale all'inverno 1996 con il singolo I Wanna Be Loved.


Discografia



Singoli



Giulia Del Buono


Indiana


Partecipazioni



Collegamenti esterni


Portale Biografie
Portale Musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии