Ha fatto il suo debutto nel 2002 in una serie televisiva per bambini ed immediatamente sceglie d'intraprendere la carriera musicale. Debutta come cantante nel 2007 con il gruppo rock F.T. Island, e oltre ad essere batterista suona anche chitarra e pianoforte. Ha una sorella minore,[2] e si è specializzato nel 2009 in studi teatrali.[3]
Nel 2008 gli era stato offerto il ruolo di attore protagonista in Gongbu-ui sin, remake coreano del dorama Dragon Zakura, ma ha dovuto successivamente rinunciare a causa del fitto programma d'impegni con la sua band di quel periodo.
Nel 2009 ha avuto un ruolo di rilievo come Lisandro nel musical ispirato a Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare.[4] Nello stesso anno ha recitato nella parte di uno dei protagonisti nel drama coreano Minam-isine-yo; ha inoltre cantato come solista varie canzoni della colonna musicale della serie.
Nel 2011 è protagonista del dorama giapponese comico-sportivo Muscle Girl, in cui fa la parte di una star coreana che si presta a fare l'arbitro in un incontro di boxe femminile. In Noriko, Seoul-e gada assume la parte di un adolescente che aspira a diventare un cantante famoso e, incontrando una donna più grande di lui, trova l'ispirazione e la forza di lottare per realizzare il proprio sogno.
Nel 2018 è stato insegnante di canto nel talent show Produce 48.[5]
Filmografia
Televisione
Jajeongeo doduk (자전거 도둑) – serial TV (2002)
Magic Kid Masuri (매직키드 마수리) – serial TV (2002)
Areumda-un 5wol (아름다운 5월) – serial TV (2003)
Nae sontopkkeut-ae pich-i nam-a-it-eo (네 손톱끝에 빛이 남아있어) – serial TV (2004)
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии