Esponente di musica country e western music, è nato in un sobborgo di Phoenix. Dopo la seconda guerra mondiale ha iniziato a lavorare in radio e poi ha collaborato con Little Jimmy Dickens prima di siglare un contratto discografico con la Columbia Records, comparendo anche nel Grand Ole Opry.
È stato attivo nel mondo dell'automobilismo partecipando ad alcune competizioni NASCAR.
Tra i suoi brani più conosciuti vi sono A White Sport Coat (1957), El Paso (1959), Singing the Blues (1957) e Big Iron (1959).
Nel 1961 ha vinto il Grammy Award nella categoria "Best Country & Western Recording". Inoltre è stato nominato "artista della decade 1960-1969" dalla Academy of Country Music. Nel 1982 è stato inserito nella Country Music Hall of Fame. Ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
È morto a 57 anni a causa di problemi cardiaci.
Politica
Conservatore, Robbins supportò il repubblicano Barry Goldwater alle elezioni presidenziali del 1964. Nel 1966 pubblicò la sua canzone Aint' I Right, canzone che condannava il comunismo, il socialismo e le proteste contro la guerra del Vietnam.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии