Simon Rex Cutright (San Francisco, 20 luglio1974) è un attore e rapperstatunitense, meglio noto per il ruolo di George nella serie di film di Scary Movie.
In campo musicale è conosciuto con lo pseudonimo di Dirt Nasty.
Nativo di San Francisco, inizia a lavorare come modello da adolescente, arrivando a posare per Calvin Klein, Versace e Levi's.[1][2] Nel 1993, all'età di 19 anni, appare in due video porno gay (Young, Hard & Solo #2 e Young, Hard & Solo #3) sotto lo pseudonimo di Sebastian, girando delle scene di masturbazione in solitaria; le sue scene verranno poi ripubblicate nel 2000 nei film Hot Sessions 11 e 12 per capitalizzare sulla sua nuova fama televisiva.[2][3][4] Rex ha dichiarato di essere convinto all'epoca che nessuno in America li avrebbe visti, essendo stato assicurato che fossero destinati al solo mercato europeo. Questo fatto tornerà periodicamente alla luce nel corso della sua futura carriera di attore, regalandogli pubblicità facile, ma anche causandogli problemi; la Disney porrà un veto alla sua assunzione nella sitcom per ragazzi Zoe, Duncan, Jack & Jane.[senzafonte]
Dal 1995 è vee-jay su MTV per un paio d'anni, presentandovi diversi show.[5] Mentre lavora per MTV, appare in un episodio a tema della serie Baywatch, il suo primo ruolo.
Carriera
Esordisce nel 1999 con un ruolo regolare nella serie Katie Joplin, ma la serie non piace all'emittente WB e ne vengono girati solo 7 episodi, di cui 5 mandati in onda prima della sua cancellazione. Tuttavia, sempre lo stesso anno, riesce a farsi notare dal pubblico con 4 episodi della prima stagione della serie Felicity, soprattutto grazie al fatto di interpretare la persona con cui l'eponima protagonista (Keri Russell) decide infine di perdere la verginità, scelta criticata da Entertainment Weekly.[5] Torna regolare con la sitcom Jack & Jill, durata due stagioni, per poi esordire al cinema con la commedia Shriek - Hai impegni per venerdì 17? (2000).
Nel 2002 è nel cast principale della sitcom Le cose che amo di te a fianco di Jennie Garth; la serie si dimostra un successo, ma Rex l'abbandona dopo la prima stagione per prendere parte alle riprese del film campione di incassi Scary Movie 3, un'altra commedia demenziale a sfondo parodistico, dove interpreta, al fianco di Anna Faris e Charlie Sheen, l'imbranato George, ruolo che riprenderà poi in un cammeo nel sequel Scary Movie 4. Negli anni seguenti, Rex prenderà spesso parte a film simili, come Pledge This!, Superhero - Il più dotato fra i supereroi e Scary Movie V, in cui però interpreta un ruolo diverso. Nel 2006 ha un ruolo regolare, l'ultimo, nella serie Monarch Cove di Lifetime, durata una stagione.
Nel 2005 comincia una carriera come rapper col nome d'arte di Dirt Nasty dopo una frequentazione con Mickey Avalon.[6] Nel 2007 pubblica il suo primo album in studio omonimo, di genere hip-hop, per l'etichetta Shoot to Kill Music, seguito nell'agosto 2010 dal suo secondo, Nasty As I Wanna Be, con la partecipazione di Ke$ha, LMFAO, Too Short e Warren G. Nel 2011 forma con Andy Milonakis e il rapper Riff Raff il supergruppo Three Loco.
Filmografia parziale
Cinema
Shriek - Hai impegni per venerdì 17? (Shriek If You Know What I Did Last Friday the Thirteenth), regia di John Blanchard (2000)
Desert Vampires (The Forsaken), regia di J. S. Cardone (2001)
Going Greek, regia di Justin Zackham (2001)
Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà (Scary Movie 3), regia di David Zucker (2003)
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии