Vera Brežneva (in russo: Вера Брежнева?), pseudonimo di Vira Viktorivna Haluška (in ucraino: Віра Вікторівна Галушка?; Dniprodzeržyns'k, 3 febbraio1982), è una cantante, attrice e conduttrice televisivaucraina, ex membro del gruppo VIA Gra. Nel 2010, è stata eletta "La donna più bella dell'Ucraina 2010" dalla rivista Viva![1].
Vive e lavora in Russia. Per sua stessa ammissione, non si è mai considerata una cantante ucraina in quanto il suo paese non l'ha mai considerata tale e tutti i suoi brani sono composti in lingua russa. Inoltre il suo primo concerto si è svolto a San Pietroburgo.[2]
Biografia
Il padre di Vera, lavorava nello stabilimento chimico di Dnieper, la madre Tamara, laureata in medicina, lavorava nello stesso impianto. Vera ha tre sorelle: una maggiore (Galina) e due gemelle minori (Nastya e Vika). Ha due figlie: Sofia (nata nel 2001) e Sarah (2009).
Fin dall'infanzia è stata coinvolta in sport, danza e studio in una scuola di musica, ha studiato inglese con un tutor.[3]
È laureata presso il dipartimento di corrispondenza dell'Istituto di ingegneri ferroviari di Dnipropetrovsk, specializzata in economia.
Nel novembre 2006, ha sposato l'uomo d'affari ucraino Mikhail Kiperman, figlio di Yuri Kiperman, proprietario di Optima Telecom.[4] E il 16 dicembre 2009 ha dato alla luce sua figlia Sarah.[5] Presto la coppia ha divorziato.
Dal 22 ottobre 2015 è moglie del produttore Konstantin Meladze.[6]
Carriera
Nel novembre 2002, Vera è stata invitata a un casting del gruppo VIA Gra al posto di Alena Vinnitskaya, che ha superato la donna bionda dagli occhi blu. Nel gennaio 2003, VIA Gra è apparso nella formazione aggiornata: Nadia, Anna e Vera. È così affezionato ai fan che questa particolare band è chiamata la band "d'oro".
Come parte di VIA, Play of Vera ha attraversato molti eventi: l'amore del pubblico, i successi delle canzoni, numerosi premi e numerosi cambiamenti nella composizione. Nel novembre 2006, Vera ha sposato un uomo d'affari ucraino, Mykhailo Kiperman, e alla fine di luglio 2007 è andato in congedo a tempo indeterminato, decidendo di dedicarsi alla sua famiglia.
Nel 2013 e 2014, ha partecipato allo spettacolo "I want to the Via Gra" e "I want to Meladze".
Nel marzo 2019, in un'intervista con Manucharov, Vyacheslav Rafaelovich ha dichiarato di non considerarsi una cantante ucraina.[2][7]
Кіперман Михайло Юрійович (нар. 1 січня 1970) — відомий підприємець, формальний власник нафтової компанії «Оптима-ойл» та кількадесяти АЗС, член наглядової ради «Укрнафти», наглядової ради НАК «Нафтогаз України», співвласник туристичного комплексу «Буковель» та найбільших будівельних підприємств із головними офісами в Дніпрі і області.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии