La canzone occupa la 69 posizione nella classifica delle 100 Greatest Hard Rock Songs elaborata da VH1;[1] l'assolo di chitarra presente nel brano, invece, si trova alla 86 posizione nella classifica dei 100 Greatest Guitar Solos elaborata da Guitar's World.[2]
Il fondatore dei Living Colour, Vernon Reid, definì la canzone "speciale" non solo per il successo commerciale ma anche perché fu scritta essenzialmente in una sola sessione di prove. Il riff fu suonato per caso durante la pratica e diventò il brano più conosciuto del gruppo[3].
Oltre ad essere stata utilizzata in diversi film, Cult of Personality è la musica d'ingresso del wrestler ex WWE e ora in All Elite Wrestling CM Punk, che la utilizzò nel circuito indipendente prima e nelle due federazioni WWE e AEW poi, dal 25 luglio 2011[4][5]: proprio questo utilizzo portò una nuova popolarità al brano, che raggiunse la centoundicesima posizione nella classifica dei singoli di iTunes e la prima in quella riservata al genere rock (entrambe le graduatorie relative al mese di luglio 2011)[6]. Punk ha usato questa canzone anche per il suo debutto nelle arti marziali miste il 10 settembre 2016 in occasione dell'evento UFC 203.
(EN) Vh1 Top 100 Hard Rock Songs, su music.spreadit.org, spreadit.org. URL consultato il 3 novembre 2012 (archiviato dall'url originale il 27 agosto 2010).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии