Emozioni è il terzo album ufficiale di Lucio Battisti, pubblicato il 15 dicembre 1970[2] dall'etichetta discografica Dischi Ricordi. Da esso venne estratto il singolo Emozioni/Anna. È di fatto un album antologico che raccoglie canzoni già pubblicate su singolo (due delle quali già incluse nell'album precedente, Lucio Battisti).
Emozioni album in studio
Elaborazione del profilo di Battisti che compare sulla copertina dell'album
Pubblicato alla fine del 1970, raggiunse il primo posto in classifica, rimanendovi per due settimane non consecutive, fra il gennaio e il febbraio del 1971.
Le dodici tracce dell'album sono state i primi grandi successi dell'artista, a partire da Acqua azzurra, acqua chiara e Fiori rosa, fiori di pesco, vincitrici rispettivamente del Festivalbar 1969 e 1970 e fino a Emozioni e Mi ritorni in mente. Di fatto, a parte Dolce di giorno e Era, tutti gli altri brani sono parte della produzione di Battisti e Mogol che rimarrà impressa nella memoria del pubblico italiano, anche a distanza di anni.[senzafonte]
Gli arrangiamenti sono di Detto Mariano e di Gian Piero Reverberi.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии