Fukurō (梟?) è il ventottesimo singolo della rock band visual kei giapponese Plastic Tree. È stato pubblicato il 10 giugno 2009 dall'etichetta major Universal Music ed è il secondo singolo più venduto della band: ha raggiunto la 9ª posizione nella classifica ufficiale giapponese Oricon dove è rimasto per sei settimane[1].
Disambiguazione – Se stai cercando il personaggio di One Piece, vedi Fukuro.
Si tratta di un lavoro pubblicato dal gruppo nel periodo di transizione fra i batteristi Hiroshi Sasabuchi, che ha lasciato il gruppo nel marzo del 2009, e Kenken Satō, che si unirà ai Plastic Tree nel luglio dello stesso anno.
Il singolo è stato stampato in quattro versioni, tutte in confezione jewel case: due special edition con DVD extra e due normal edition (di cui una in formato SHM-CD) con un brano in più, e tutte e quattro con copertine variate fra di loro che mostrano un gufo, in giapponese fukurō (梟?), che nella cultura popolare giapponese rappresenta il sollievo dalle fatiche e preoccupazioni[2].
Tracce
Dopo il titolo è indicata fra parentesi "()" la grafia originale del titolo, eventuali note sono indicate dopo il punto e virgola ";".
Normal edition
La prima stampa della normal edition è accompagnata da un omake non presente nelle successive edizioni, con una nuova copertina e senza alcun gadget.
Si tratta di un gioco di parole. La parola "fatica, tribolazione" si dice kurō (苦労), mentre fu- (不) è un prefisso negativo: fu-kurō vuol dire quindi "senza fatica" ed è omonimo del nome dell'uccello.
Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Rock
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии