music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Giovane giovane è un singolo dei rapper italiani Laïoung, Izi e Tedua, pubblicato il 26 settembre 2016 come primo estratto dal secondo album in studio di Laïoung Ave Cesare: veni, vidi, vici.

Giovane giovane
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaLaïoung, Izi, Tedua
Pubblicazione26 settembre 2016
Durata4:36
Album di provenienzaAve Cesare: veni, vidi, vici
GenereHip hop
EtichettaSony Music
ProduttoreLaïoung
FormatiDownload digitale
Certificazioni
Dischi di platino Italia[1]
(vendite: 50 000+)
Laïoung - cronologia
Singolo precedente
Keeping Our Love Alive
(2012)
Singolo successivo
Quello che voglio
(2016)

Descrizione


In un'intervista con la rivista hip hop RapBurger, Laïoung ha spiegato l'incontro con i due rapper:[2]

«Quando ero a Toronto io parlavo con Krag Lee che è uno dei nostri maranza, gli ho sparato qualche base perché ero preso bene, lui ha fatto un pezzo con la mia famiglia. Poi lui è grande amico di Tedua e Tedua sentiva Ghali che si ascoltava la mia roba in studio, poi io che mandavo le robe a Krag, poi anche io ero preso bene e ho mandato qualche cosa a Tedua. Quando sono tornato in Italia dopo un anno e passa, ho detto a Krag che avremmo dovuto fare il video del nostro pezzo insieme, che uscirà a breve, lui ha organizzato tutto e ha portato Tedua con cui mi sono preso benissimo. Ho fatto un pezzo con lui ed è nata una grandissima amicizia perché Tedua non solo è un genio ma è un grande e ha un’umiltà incredibile. Poi la seconda volta che ci siamo visti in studio ha portato Izi, ho fatto la base al momento, ci siamo presi bene, loro hanno iniziato a scrivere, io ho buttato il ritornello, è uscita questa canzone pazza e abbiamo deciso di fare il video al loro live. Alexander Coppola è un genio, è veramente bravo, mi piace il modo in cui lavora e ho imparato molto da lui.»


Video musicale


Il video musicale, diretto da Alexander Coppola, è stato caricato sul canale YouTube di Laïoung il 26 settembre 2016.[3]


Tracce


  1. Giovane giovane – 4:36

Note


  1. Giovane giovane (certificazione), su FIMI. URL consultato l'8 luglio 2018.
  2. Sarà Laioung il prossimo big della scena?, su rapburger.com, RapBurger, 3 ottobre 2016. URL consultato l'8 luglio 2018.
  3. Izi e Tedua nel nuovo video di Laioung "Giovane Giovane" (video), su mondorap.it, Mondo Rap, 26 settembre 2016. URL consultato l'8 luglio 2018 (archiviato dall'url originale l'8 luglio 2018).

Collegamenti esterni


Portale Hip hop
Portale Musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии