Io non voglio è un singolo del cantautore italiano Luca Carboni, pubblicato il 14 settembre 2018 come secondo estratto dal tredicesimo album in studio Sputnik[1].
La prima interpretazione dal vivo è quella del 23 settembre, quando il cantante bolognese si esibisce a Quelli che il calcio essendo ospite della trasmissione domenicale.[2][3]
Video musicale
Il videoclip è stato diretto da Matteo Bombarda & Davide Spina e girato a Bologna, all'interno di un autobus in movimento. Sul bus Luca Carboni e i suoi musicisti suonano e cantano in mezzo alla gente. L'autobus rappresenta il mondo esterno, che contiene tanti nostri simili, con i quali abbiamo in qualche modo a che fare anche se non li conosciamo bene. Persone con le quali non abbiamo un rapporto profondo, persone che non amiamo ma che proprio per questo spesso ci fanno vivere un rapporto libero, pacifico, sereno e anche sorprendentemente rispettoso e tollerante. Persone con le quali a volte entriamo addirittura in empatia.
Il 20 settembre 2018 viene reso disponibile sul canale YouTube del profilo Vevo dell'artista[4].
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии