music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Nasino in su/Dormi dormi è un singolo di Mario Tessuto del 1969.

Nasino in su/Dormi dormi
singolo discografico
ArtistaMario Tessuto
Pubblicazioneluglio 1969
Dischi1
Tracce2
GenerePop
EtichettaCGD
Velocità di rotazione45 giri
Formati17,5 cm[1] (7")
Mario Tessuto - cronologia
Singolo successivo
Blu notte blu/La balera

Il disco


La canzone sul lato A, Nasino in su, è scritta da Giancarlo Bigazzi per il testo e da Claudio Cavallaro e Totò Savio per la musica, mentre il brano sul retro, Dormi dormi, è scritto sempre da Bigazzi per il testo mentre la musica è composta da Cavallaro insieme allo stesso Tessuto.

Il disco, che segue al notevole successo di Lisa dagli occhi blu, pur entrando in hit parade non ripete il successo del singolo precedente[2].

Entrambe le canzoni sono contenute nel musicarello Lisa dagli occhi blu.


Tracce


A questa voce o sezione va aggiunto il template {{Tracce}}
Puoi aggiungere e riempire il template secondo le istruzioni e poi rimuovere questo avviso. Se non sei in grado di riempirlo in buona parte, non fare nulla; non inserire template vuoti.
Lato A
  1. Nasino in su
Lato B
  1. Dormi dormi

Note


  1. http://discografia.dds.it/scheda_titolo.php?idt=2919
  2. I dati sulle posizioni in classifica sono ricavati dal volume di Dario Salvatori, Storia dell'hit parade, edizioni Gremese, 1989, alla voce "Tessuto Mario", pag. 244, alla voce "Numero uno settimana per settimana" del 1969, pag. 28; integrato dalle classifiche settimanali di Sorrisi e canzoni e Giovani e da quelle mensili di Musica e dischi

Collegamenti esterni


Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии