Overnight Sensation è il tredicesimo album dei Motörhead, pubblicato nel 1996 per la CMC. Il disco, uscito a un solo anno di distanza dal precedente Sacrifice, è stato il primo comprendente l'ultima formazione: Lemmy, Phil Campbell e Mikkey Dee.
Questa voce o sezione sull'argomento album discografici è ritenuta da controllare.
Dopo la dipartita di Würzel nel 1995, la band tornò ad essere un classico trio, come si può notare anche dalla fotografia di copertina; la seconda nella storia della band (dopo l'album Ace of Spades) ad avere come foto di copertina un'immagine della band.
Il disco, a differenza del precedente, punta di più sulla velocità e sulla potenza ottenendo come risultato canzoni molto belle, orecchiabili e con un ritmo quasi blues (come Crazy Like a Fox, Broken e la title-track Overnight Sensation). Non mancano brani che mettono in risalto la batteria come per esempio Civil War e Eat The Gun.
I Dont' Believe a Word (uscito come singolo promozionale solo in Francia e accompagnato da un video live) è considerato fra i pezzi migliori dell'intero album, una ballata semplice che ha il sapore dell'ever green. Nella la sesta traccia Love Can't Buy You Money, alcuni vi hanno visto la reazione di Lemmy all'abbandono di Würzel.
Curiosità
Per la promozione del disco, è stato chiesto a Lemmy di tagliarsi i baffi.
Tracce
A questa voce o sezione va aggiunto il template {{Tracce}}
Puoi aggiungere e riempire il template secondo le istruzioni e poi rimuovere questo avviso. Se non sei in grado di riempirlo in buona parte, non fare nulla; non inserire template vuoti.
Lemmy Kilmister - basso, voce, armonica a bocca per le tracce Crazy Like a Fox e Listen To Your Heart, chitarra acustica per le tracce Overnight Sensation e Listen To Your Heart
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии