music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Quante parole che non dici è un brano musicale della cantante italiana Arisa. Il medesimo è entrato in rotazione radiofonica dal 25 aprile 2014 ed estratto come secondo singolo dal quarto album in studio dell'artista, Se vedo te, che è stato pubblicato il 20 febbraio 2014.[1] Successivamente viene girato il video, che ha come location Maratea (Basilicata), la regia è di Gaetano Morbioli.[2]

Quante parole che non dici
singolo discografico
screenshot del video
ArtistaArisa
Pubblicazione25 aprile 2014
Durata3:52
Album di provenienzaSe vedo te
GenerePop[1]
EtichettaWarner Music Italy
ProduttoreGiuseppe Barbera
FormatiDownload digitale
Arisa - cronologia
Singolo precedente
(2014)
Singolo successivo
(2014)

Descrizione


Il singolo è entrato in rotazione radiofonica a partire dal 25 aprile 2014.[1] Quante parole che non dici è stato scritto dalla stessa cantante insieme ad Antonio di Martino mentre la produzione è stata curata da Giuseppe Barbera che arrangia il brano insieme a Stefano Pettirossi (archi, tastiere, programmazioni, recording e mixing)

Riguardo al brano, la cantante ha rivelato:[1]

«Quante parole che non dici racconta un sentimento universale. Un brano carico di pathos con un arrangiamento pop imponente che descrive il senso di colpa che tutte le donne hanno nei confronti del padre durante la maturazione.»


Classifiche


Classifica (2014) Posizione
massima
Italia[3] 54

Note


  1. Arisa, nuovo singolo in radio da 25/4, su ansa.it, ANSA, 23 aprile 2014. URL consultato il 1º maggio 2014.
  2. Arisa - Quante parole che non dici (Videoclip Ufficiale) - YouTube
  3. Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.10 del 08-03, su chartitalia.blogspot.it, Hit Parade Italia. URL consultato il 16 maggio 2014.
Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии