music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Slow an' Easy è una canzone del gruppo musicale britannico Whitesnake, estratta come singolo dall'album Slide It In nel 1984. È stato pubblicato esclusivamente negli Stati Uniti.

Slow an’ Easy
singolo discografico
ArtistaWhitesnake
Pubblicazione1984
Durata6:08
Album di provenienzaSlide It In
GenereHard rock
Blues rock
EtichettaGeffen
ProduttoreMartin Birch
Registrazione1983
FormatiVinile
Whitesnake - cronologia
Singolo precedente
(1984)
Singolo successivo
(1987)

Composizione


La canzone è stata scritta dal cantante David Coverdale assieme al chitarrista Micky Moody, che era l'unico membro originale, oltre a Coverdale, rimasto nella band. Moody ha probabilmente influenzato lo stile blues rock di questo brano, a differenza della maggior parte del materiale di Slide It In che si caratterizza per un sound più hard rock, se comparato alle influenze bluesy presenti nei primi album della band.[1] Il brano è stato registrato durante una jam session mattutina con un testo per gran parte improvvisato.[1]

Nonostante abbia composto e suonato il brano, Moody ha lasciato la band poco dopo la pubblicazione dell'album. Quando il chitarrista John Sykes si è unito al gruppo, le parti di Moody sono state sostituite da quelle di Sykes (così come le parti di basso di Colin Hodgkinson sono state sostituite da Neil Murray).[1] Il ritmo della canzone è guidato dalla grancassa della batteria di Cozy Powell.


Video musicale


Il brano è stato accompagnato da un videoclip che ha permesso al gruppo di incrementare la propria fama presso il pubblico americano. Il video mostra gli Whitesnake che suonano su un palco, inframmezzati da immagini di un incidente stradale e di una donna la cui collana si stringe lentamente attorno al suo collo.


Tracce


Il 45 giri edito dalla Geffen Records per il mercato americano contiene le seguenti tracce:[2]

  1. Slow an' Easy (LP Version) – 6:08 (David Coverdale, Micky Moody)
  2. Slow an' Easy (Edit) – 4:12 (Coverdale, Moody)

Formazione



Note


  1. Come riportato nella 25th Anniversary Edition di Slide It In
  2. singolo USA su discogs.com

Collegamenti esterni


Portale Heavy metal
Portale Rock

На других языках


[en] Slow an' Easy

"Slow an' Easy" is a song by the English rock band Whitesnake from their 1984 album Slide It In. The album provided the group with a commercial breakthrough in the United States, and this specific song, which was released as a promo single, became a hit on rock radio. "Slow an' Easy" and "Love Ain't No Stranger" reached #17 and #34 on Billboard's Mainstream Rock Tracks chart, respectively.

[es] Slow an' Easy

«Slow an' Easy» es un sencillo por la banda de hard rock Whitesnake, de su álbum Slide It In. La canción (que fue lanzada como un sencillo promocional), junto con el anterior sencillo "Love Ain't No Stranger, alcanzaron el puesto n.º 17 y n.º 34 en el Billboard Mainstream Rock Tracks, respectivamente.
- [it] Slow an' Easy



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии