Il disco è stato registrato in Inghilterra, prodotto e arrangiato da Geoff Westley.[3] Nel libretto viene inoltre recato come sottotitolo canzoni e una piccola storia che continua.
I brani intitolati con i numeri rappresentano degli intermezzi acustici, chitarra e voce, registrati in mono. Il terzo di questi ha una sola strofa, le altre ne hanno due. Tutti insieme sono conosciuti con il titolo '51 Montesacro, a partire dal successivo album dal vivo, Alè-oò. Un quinto intermezzo, dal titolo Una casa nuova, è stato pubblicato l'anno seguente nel singolo Avrai/5. (Una casa nuova)/Avrai (versione strumentale).
Nel 2011 in occasione del trentesimo anniversario dell'uscita dell'album l'artista ha pubblicato un cofanetto in edizione speciale composto da 3 dischi con registrazioni dal vivo e inediti.[4]
Il 17 e il 18 settembre 2022 furono realizzati due concerti speciali alla Reggia di Caserta in occasione del Festival Un’Estate da Re, in cui, con l’orchestra filarmonica di Salerno diretta da Goeff Westley, venne eseguito per la prima volta in chiave sinfonica tutto l’album in ordine di tracce.
Tracce
Testi e musiche di Claudio Baglioni. Edizioni April Music w Cosa.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии