La Morissette ha scritto Thank U dopo essere tornata da un viaggio in India nel 1997. Nella canzone viene espressa tutta la gratitudine che la cantante ha sentito durante il viaggio. I versi del brano "thank you terror" ("grazie terrore") e "thank you frailty" ("grazie fragilità"), inducono a pensare ad un mix di sentimenti che vanno dal cinismo alla speranza.
Il video
Il video per Thank U mostra una Alanis Morissette completamente nuda, con i lunghi capelli che le coprono il seno, camminare per la strada ed essere abbracciata dai passanti in diversi luoghi pubblici, come in un vagone della metropolitana o in un supermercato. A causa della totale nudità della cantante, per poter trasmettere il video in alcuni paesi come l'India, si sono dovute modificare alcune sequenze. Negli anni successivi, comunque il video è stato ritrasmesso nella sua versione integrale.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии