music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

That's When I Reach For My Revolver è una canzone punk rock del musicista statunitense di musica elettronica Moby, cover dell'omonimo pezzo dei Mission of Burma, pubblicata il 26 agosto del 1996. È arrivato al numero 50 della Official Singles Chart. Il brano è stato oggetto di controversie. Infatti, Richard Hall ha leggermente cambiato il testo originale e questo si può notare nelle prime strofe della composizione dopo l'assolo di chitarra elettrica. In quello dei Mission of Burma fanno: "Tonight the sky is empty/But that is nothing new/Its dead eyes look upon us/And they tell me we're nothing but slaves." invece in quelle di Melville recitano "Tonight the sky is empty/But that is nothing new/Instead they look upon us/And they tell me we're nothing but slaves." Il risultato è stato un cambiamento da una dichiarazione di agnosticismo ad uno sconcertante non sequitur. La polemica è scoppiata quando la BBC e MTV hanno chiesto a Moby di cambiare il testo della riga del titolo del brano - e così fece, ri-registrando la canzone sotto il nome di That's When I Realize It's Over. I fan della versione originale erano oltraggiati; Hall però si è difeso, dicendo di non prendere in considerazione la variazione del testo poiché non era importante. Questa dichiarazione riprende una delle massime last minute dell'album, "la libertà di parola è assoluta e inviolabile."

That's When I Reach For My revolver
singolo discografico
Screenshot del videoclip
ArtistaMoby
Pubblicazione26 agosto 1996
Durata3:55
Album di provenienzaAnimal Rights
GenereRock alternativo
EtichettaMute Records
ProduttoreMoby
Registrazione1996
FormatiCD, Vinile
Moby - cronologia
Singolo precedente
(1996)
Singolo successivo
(1996)

Il video musicale di That's When I Reach For My revolver è stato girato da Lance Bangs e mostra Moby che esegue il brano con un gruppo di ragazzi in un parcheggio di un supermercato, devastato da dei vandali.


Il b-side


Il b-side di That's When I Reach For My Revolver è una versione death metal di Whip It, pezzo famoso dei Devo.


Tracce


Tutti i brani sono stati eseguiti, prodotti, missati, composti (tranne dove indicato) da Richard Melville Hall.


Versione standard


  1. That's When I Reach for My Revolver (Clint Conley)
  2. Whip It (Death Metal Version) (Gerald Casale, Mark Mothersbaugh)

Versione 2 CD


CD 1
  1. That's When I Reach for My Revolver – 3:55
  2. Lovesick – 1:05
  3. Displaced – 1:25
  4. Sway – 6:51
CD 2
  1. That's When I Reach for My Revolver (The Rollo & Sister Bliss Vocal Mix) – 10:20
  2. Every One of My Problems – 3:14
  3. God Moving over the Face of the Waters (Heat Mix) – 5:45
  4. Dark – 4:21

Collegamenti esterni


Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica

На других языках


[en] That's When I Reach for My Revolver

"That's When I Reach for My Revolver" is a song by Mission of Burma that was written and sung by band member Clint Conley. It appears on their 1981 EP Signals, Calls and Marches. Moby covered the song in 1996 and released it as a single, reaching number fifty on the UK Singles Chart. Prior to this, Catherine Wheel also covered the song as a b-side to their single 30 Century Man in 1992.
- [it] That's When I Reach for My Revolver



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии