I Falling in Reverse sono un gruppo musicale statunitense formato a Las Vegas nel 2008 dall'ex frontman degli Escape the Fate, Ronnie Radke, e dal chitarrista Jacky Vincent.[2]
Ronnie aveva in mente una nuova band dal 2006 in ritardo a causa di problemi incontrati, quindi dopo essere stato ufficialmente espulso nel 2008 dagli Escape the Fate. nel dicembre dello stesso anno Ronnie Radke, con l'aiuto di Nason Schoeffler ha formato una band chiamata "From Behind These Walls ", che presto è stata rinominata in seguito come Falling in Reverse.[8] Dopo aver dato la notizia di una nuova band, Radke è stato condannato a rimanere in prigione, ma mentre era in prigione è rimasto in contatto con diversi musicisti al di fuori e ha avuto modo di registrare un demo,[2][9] ma è uscito dal carcere solo nel dicembre 2010. Successivamente è stato annunciato l'avvio di nuove registrazioni con la sua nuova band. I Falling in Reverse del 2010 includono Derek Jones e Jacky Vincent alle chitarre, Ryan Seaman alla batteria e Mika Horiuchi al basso.[2]
The Drug in Me Is You (2011)
Il 26 luglio 2011 pubblicano il primo album, The Drug in Me Is You,[10] anticipato dal singolo Raised by Wolves[11][12] e i videoclip di The Drug in Me Is You e I'm Not a Vampire,[13] tutti disponibili esclusivamente su iTunes. Successivamente il bassista, Mika Horiuchi, decide di uscire dalla band, rimanendo comunque in buoni rapporti con tutti i membri del gruppo. Al suo posto, i Falling in Reverse hanno scelto Ronnie Ficarro, proveniente dal gruppo I Am Ghost.
Fashionably Late (2012-2013)
Il chitarrista Jacky Vincent in concerto con i Falling in Reverse nel 2012
Ronnie Radke lascia intendere su Twitter di star già lavorando a un nuovo album della band con alcuni tweet.
Ronnie ha parlato un po' del suo nuovo album su Marshal Music News, dicendo: "L'ultima registrazione è stata così vendicativa e dispettosa, così tutti mi chiedono cosa canterò, ed io non sono pronto a dirvelo, ma vi prometto che quando la ascolterete perderete la testa... Stiamo provando canzoni nuove in questo momento, mentre parliamo, e ti dico che davvero la gente perderà la testa". Durante la loro performance al Dirt Fest 2012 a Flint Michigan, Ronnie ha annunciato alla folla che sarebbe stato il loro ultimo spettacolo prima di tornare in studio per dedicarsi a tempo pieno alla creazione del secondo album della band.
Ronnie ha anche detto in un'intervista nel numero 1442 della rivista Kerrang! che sarebbero stati in studio alla fine del 2012 già registrando demo e sperando nella pubblicazione di nuovo materiale all'inizio del 2013.
Ronnie Radke annuncia successivamente in un'intervista che "Il CD è registrato! Questo è quello che abbiamo fatto dopo il Warped Tour. Abbiamo appena finito, non ditelo a nessuno". Egli ha anche detto: "Sarà pubblicato all'inizio del prossimo anno!".
Il 7 maggio la band ha pubblicato il primo singolo e il relativo video musicale dal secondo album, intitolato Alone. L'album, Fashionably Late, viene poi pubblicato il 18 giugno 2013.
Just Like You (2014-presente)
Nel marzo 2014 il cantante Ronnie Radke annuncia che il gruppo ha iniziato le registrazioni del suo terzo album. Il 12 maggio dello stesso anno viene tuttavia annunciato che il bassista Ron Ficarro ha lasciato ufficialmente la band, e che verrà rimpiazzato da Max Green, precedentemente negli Escape the Fate. Radke ha commentato così l'uscita di Ficarro dalla formazione:[14]
«Ron è stato probabilmente il miglior bassista con cui abbia mai suonato, ma in questo momento sento che prendere strade diverse sia la cosa più giusta da fare. Lo rispetto e gli auguro il meglio. L'entrata negli Escape the Fate di Max è stata come una manna dal cielo. È stato facile convincerlo a unirsi a noi. Lo conosco da quasi una vita e questo sarà un grande capitolo da cui iniziare.»
Tuttavia, durante il loro tour di ottobre negli Stati Uniti, Max Green è costretto a lasciare la band per motivi personali. Viene sostituito, unicamente per i concerti, dal turnista Jonathan Wolfe. Il 24 febbraio 2015 è stato pubblicato il loro terzo album di inediti, intitolato Just Like You.
Corey Deiterman, Rap-Metal Is Back...and It's Good, in Houston Press. URL consultato il 29 giugno 2018 (archiviato dall'url originale il 20 aprile 2021).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии