Gli Health (spesso stilizzato HEALTH) sono una rock-band formatasi a Los Angeles, nel 2006, ad opera di Jake Duzsik (voce e chitarra), Jupiter Keyes (chitarra, percussioni), John Famiglietti (basso) e Benjamin Jared Miller (batteria). La musica contenuta nell'album di debutto, Health, è essenzialmente noise rock ispirato da gruppi storici come Liars, Einstürzende Neubauten e P.I.L.
La band registra e pubblica nel 2008 Health//Disco. Il 2009 è l'anno di Get Color, omonimo album in uscita il 28 agosto 2009. Nel 2012 compongono la colonna sonora del videogioco Max Payne 3, ultimo capitolo dell'omonima serie firmata Rockstar Games. Nel 2015, durante il tour europeo di Death Magic, Jupiter Keyes decide di lasciare la band per seguire la carriera solista dell'ex Crystal Castles Alice Glass. I restanti membri del gruppo hanno deciso di non sostituirlo. Gli HEALTH, ormai trio, pubblicano nel 2019 Vol. 4:: Slaves of Fear, oltre ad avere pubblicato una serie di singoli insieme ad artisti come Youth Code, Ghostemane, Perturbator e altri.
Health
Paese d'origine
Stati Uniti
Genere
Noise rock[1] Post-rock[1] Rock elettronico Post-punk Dream pop Industrial
La band, sebbene nel corso degli anni abbia seguito differenti correnti musicali, ha sempre mantenuto in ogni sua produzione una forte identità noise, post-punk, industrial e neopsichedelica. I loro primi due album, HEALTH e Get Color, sono due produzioni noise rock caratterizzate dalla quasi totale assenza di elementi melodici. La fanno da padrone la batteria tribale di BJ Miller, la voce androgina di Jake Duzsik, testi psichedelici e una grandissima presenza di suoni elettronici assordanti. A partire da Death Magic, la band ha iniziato ad introdurre con più frequenza componimenti melodici ed ha accentuato la presenza di musica elettronica, anche a scapito degli strumenti tradizionali, dando vita ad una produzione riconducibile al dance pop, dream pop e al rock elettronico. Nel loro quarto album, VOL 4:: SLAVES OF FEAR, la band ha messo da parte le atmosfere dance pop di Death Magic ed ha intrapreso una strada molto più heavy, spingendosi verso generi quali l'industrial metal.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии