I Lord Huron sono un gruppo musicale indie folk americano originario di Los Angeles, California. Il nome del gruppo deriva dal lago Huron, luogo dove il suo fondatore Ben Schneider si ritrovava con gli amici da giovane, la sera, per suonare attorno al fuoco[1].
Lord Huron
Ben Schneider durante il concerto di Lord Huron al Loufest 2015
Il suo primo album, Lonesome Dreams, è uscito nel 2012 negli Stati Uniti e nel Regno Unito nel gennaio del 2013[2][3]. Dopo l'uscita dell'album, il gruppo è apparso in The Tonight Show[4].
Biografia
Ben Schneider comincia a scrivere musica a Okemos, in Michigan, sua città natale. Schneider ha studiato arti visive all'Università del Michigan, e ha completato gli studi in Francia prima di stabilirsi a New York dove ha lavorato per un artista[5]. Nel 2005, Schneider si è trasferito a Los Angeles.
Nel 2010 Schneider fonda Lord Huron come progetto solista, registrando i primi EP da solo e avvalendosi di altri musicisti per i concerti: sono quasi tutti suoi amici fin dall'infanzia[1].
Dopo l'uscita di Lonesome Dreams, il gruppo fa uscire una serie di videoclip sullo stile dei western anni Settanta. Di questi video è stata fatta una versione teatrale[6]. Nell'aprile del 2015 Lord Huron pubblica Strange Trails. Subito è il ventitreesimo del Billboard 200 e primo degli album folk e diventa il decimo album venduto con 18 000 copie[7].
Cultura di massa
Il pezzo di Lord Huron Fool for Love è stato usato nel primo episodio della quinta stagione di Girls e in Once Upon a Time[8].
The Night We Met è usato nella prima e nella seconda stagione di Tredici di Netflix, rispettivamente quando Clay Jensen e Hannah Baker ballano[9] e quando Clay torna al ballo di primavera con i suoi amici l'anno successivo alla morte di Hannah. Nel quinto episodio della quarta stagione di The Affair - Una relazione pericolosa, The Night We Met accompagna la scena degli "esorcismi" d'amore compiuti da Cole con l'aiuto di Delphine.
Un altro brano di Lord Huron Ends of the Earth è nell'episodio finale della serie Longmire[10]. Cinque brani di Lord Huron sono presenti nella colonna sonora di A spasso nel bosco[11] con Robert Redford e Nick Nolte.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии