Schiller è il principale progetto musicale che fa capo a Christopher von Deylen, un compositore di musica elettronica tedesco il quale produce musica che può essere considerata trance e ambient. Anche se non canta nelle sue canzoni, collabora con numerosi artisti del panorama musicale, che intervengono nelle canzoni stesse: Peter Heppner, Tarja Turunen, Kim Sanders, Maya Saban, miLù, Sarah Brightman, Moya Brennan, Alexander Veljanov, Lang Lang, Mike Oldfield e Adam Young.
Questa voce o sezione sull'argomento gruppi musicali tedeschi non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti.
Schiller
Paese d'origine
Germania
Genere
Musica d'ambiente Trance Musica elettronica New age Chillout
Il nome dato al progetto deriva da uno degli artisti preferiti da von Deylen, Friedrich Schiller.
L'album intitolato Weltreise (tedesco per "Viaggio mondiale") è stato ispirato da un viaggio on the road fatto da Deylen in compagnia del padre seguendo un itinerario da Londra a Pechino durato due mesi.
Il quarto album di Schiller si chiama Tag Und Nacht (Giorno e Notte). È stato realizzato in Germania dalla Universal Music nell'autunno del 2005.
Il sesto album inedito denominato Sehnsucht (Desiderio) è stato preannunciato nel dicembre del 2007 e, dalla sua uscita avvenuta il 22 febbraio 2008, ne ha registrato la vendita di oltre 100,000 copie consenstendo all'artista germanico, di ottenere numerose certificazioni.
Nel 2005 molte sue produzioni vengono impiegate per la colonna sonora del documentario Paolo Maldini - il film, basato sulla carriera dello storico difensore del Milan, Paolo Maldini.
Discografia
I titoli originari tedeschi hanno lasciato spazio, in alcuni paesi (ad esempio negli Stati Uniti) ai titoli tradotti nella lingua locale, a causa della non facile pronuncia di alcuni di essi.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии