George Fisher, noto anche con lo pseudonimo di Corpsegrinder (Baltimora, 8 luglio1970[1]), è un cantantestatunitensedeath metal in forza alla band Cannibal Corpse.
Disambiguazione – Se stai cercando il cantante jazz e attore statunitense, vedi Brock Peters.
Questa voce o sezione sull'argomento cantanti statunitensi non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti.
Questa voce sull'argomento cantanti statunitensi è solo un abbozzo.
Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.
George Fisher
George Fisher al Rock Hard Festival 2015
Nazionalità
Stati Uniti
Genere
Death metal Melodic death metal Brutal death metal
Il suo soprannome è dovuto al suo primo gruppo, i Corpsegrinder appunto. Quando entrò nei Monstrosity, alcuni membri non ricordarono il suo cognome e lo chiamarono "George, il ragazzo dei Corpsegrinder".
George ha un growl molto gutturale e fa un utilizzo sapiente dello scream. È famoso per il suo stile di headbanging circolare, detto windmill (o circular swing) e per i suoi lunghi e ferocissimi screams, che talvolta superano le decine di secondi (chiari esempi in Devoured by Vermin, They Deserve to Die, The Time to Kill Is Now, Mutation of the Cadaver). Nel 2022 pubblica il suo primo album da solista, Corpsegrinder.
Fisher cita Chuck Schuldiner dei Death come sua più grande influenza musicale.[senzafonte]
Attualmente vive a Tampa, in Florida, è sposato e ha due figlie.
Vita privata
George è un accanito giocatore del famoso gioco MMORPG World of Warcraft[2] ed è un membro dell'Orda nel server Burning Blade; di tale passatempo c'è traccia anche nel booklet di Kill, dove è arrivato a scrivere Fuck the Alliance!!!, in segno di spregio per la fazione avversaria del sopracitato gioco.
Approfitta dei tour in giro per il mondo per giocare a tutte le macchinette pesca pupazzi che trova, per poi donare tutti i pupazzi che vince alle associazioni di beneficenza per bambini malati.
2019 - Jamey Jasta - The Lost Chapters, Volume 2 (voce nel brano "They Want Your Soul")
2019 - Amon - Escape The Flesh (voce nel brano "Lunatic Of God's Creation")
2020 - Igorrr - Spirituality and Distortion (voce nel brano "Parpaing")
Omaggi
A lui si è ispirato Brendon Small per creare il frontman della band virtuale dei Dethklok, Nathan Explosion, nella serie animata Metalocalypse. Fisher ha fatto anche diverse apparizioni vocali nella serie stessa.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии