L, pseudonimo di Kim Myung-soo[1] (김명수?, 金明洙?, Gim Myeong-suLR, Kim Myŏng-suMR; Seul, 13 marzo1992), è un cantante e attoresudcoreano, membro del gruppo musicaleInfinite[2].
Nasce il 13 marzo 1992[3] a Seul, in Corea del Sud. Frequenta la Duk-soo High School e più tardi l'Università di Daekyung, dalla quale si laurea in musica il 15 febbraio 2013 assieme ai colleghi Sungkyu, Dongwoo, Hoya e Sungyeol.[4] Ha un fratello minore di nome Moon-soo.
L viene introdotto al pubblico nel 2010 come membro e visual della boy band sudcoreana Infinite. Compie la sua prima apparizione nel video musicale del singolo "Come Back Again".
Televisione
L compie il suo debutto come attore nel 2011 per il dorama giapponese Jiu, andato in onda su TV Asahi.[5] Nel 2012 interpreta un chitarrista nella serie televisiva della tvN Dakchigo kkonminam band e più tardi appare in una sitcom della MBC intitolata What's The Deal, Mom?.[6]
Nel 2013 gli viene assegnato il ruolo del giovane Joo Joong-won nella serie Master's sun, trasmessa dalla SBS. L'anno seguente interpreta il ruolo del segretario Gil nel drama romantico Cunning Single Lady, che lo vede assieme a Joo Sang-wook e Lee Min-jung. Successivamente appare nella serie Naegen neomu sarangseureo-un geunyeo con Rain e Krystal.
Nel 2015 appare in tre episodi della serie Neoreul saranghan sigan, dove interpreta Ki Sung-jae, assistente della protagonista Ha Ji-won.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии