music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Kiss of Death è diciottesimo album in studio dei Motörhead, pubblicato nel 2006 per l'etichetta SPV.

Kiss of Death
album in studio
ArtistaMotörhead
Pubblicazione29 agosto 2006
Durata44:54
Dischi1
Tracce12
Genere[1]Heavy metal
Hard rock
EtichettaSPV
ProduttoreCameron Webb
Registrazione2006, Paramount Studios, Hollywood, NRG Studios, Hollywood Maple Studios, Costa Mesa.
FormatiCD, LP
Motörhead - cronologia
Album precedente
BBC Live & In-Session
(2005)
Album successivo
Better Motörhead Than Dead
(2007)
Recensioni professionali
Recensione Giudizio
AllMusic
Encyclopaedia Metallum 85/100[2]

Il disco


L'album si apre con la classica canzone in stile Motorhead "Sucker". Successivamente arrivano ."One Night Stand", traccia molto rock & roll e "Devil I Know".

Ritmo un po' più lento (riff quasi blues) invece per la quinta track "Under The Gun".

"God Was Never On Your Side", invece è una ballata con Lemmy alla chitarra acustica, un velo di tastiera e lunghi assoli di chitarra. Con "Living In The Past" si ritorna invece alle sonorità motorheadiane di sempre.

Le seguenti tracce sono "Christine", canzone puramente rock & roll, e "Sword Of Glory". "Be My Baby", della quale è uscito anche un videoclip online, è invece una canzone più dura delle precedenti con continui cambi di tempo.

L'ultima traccia "Going Down" vede un testo quasi autobiografico, (scritto dai Motörhead e da Todd Campbell, il figlio del chitarrista Phil) in cui viene chiamato in causa anche il Dr. Rock dell'album Orgasmatron, Un'altra particolarità di questa canzone è la frase "viva il rock & roll" in italiano, pronunciata dal cantante verso le note finali.

In alcune edizioni speciali dell'album sono incluse due bonus tracks, "R.A.M.O.N.E.S." uscita per la prima volta nell'album 1916 e la cover "Whiplash" dei Metallica, con la quale la band ha vinto nel 2005 il Grammy Award per Best Metal Performance.

Alla fine Kiss of Death non si discosta molto dalle ultime uscite discografiche della band, anche se risulta meno heavy metal del precedente Inferno e con ritmi soprattutto hard rock. Il disco ha raggiunto buone posizioni nelle classifiche, soprattutto in paesi come Germania (quarta posizione, la più alta di sempre nel paese), Norvegia (n. 9), Svezia (n. 13), Austria e Svizzera. In Inghilterra il disco ha raggiunto la posizione 45, registrando la più alta entrata SPV di sempre.


Tracce


A questa voce o sezione va aggiunto il template {{Tracce}}
Puoi aggiungere e riempire il template secondo le istruzioni e poi rimuovere questo avviso. Se non sei in grado di riempirlo in buona parte, non fare nulla; non inserire template vuoti.

Tute le tracce sono scritte da Lemmy Kilmister, Phil Campbell e Mikkey Dee eccetto Going Down, in collaborazione con Todd Campbell e la cover dei Metallica Whiplash, non contenuta in tutte le versioni dell'album.

  1. Sucker – 2:59
  2. One Night Stand – 3:05
  3. Devil I Know – 3:00
  4. Trigger – 3:53
  5. Under the Gun – 4:44
  6. God Was Never On Your Side – 4:21
  7. Living In The Past – 3:45
  8. Christine – 3:42
  9. Sword of Glory – 3:57
  10. Be My Baby – 3:40
  11. Kingdom of the Worm – 4:08
  12. Going Down (Todd Campbell, Motörhead) – 3:35

Bonus track



Formazione



Ospiti speciali



Note


  1. (EN) Kiss of Death, su AllMusic, All Media Network.
  2. Motörhead - Kiss of Death - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives

Collegamenti esterni


Portale Heavy metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Heavy metal

На других языках


[de] Kiss of Death (Motörhead-Album)

Kiss of Death ist das am 29. August 2006 veröffentlichte achtzehnte Studioalbum der britischen Band Motörhead.

[en] Kiss of Death (Motörhead album)

Kiss of Death is the eighteenth studio album by British rock band Motörhead, released on 29 August 2006 via Steamhammer, their ninth with the label.

[es] Kiss of Death (álbum)

Kiss of Death —en español: Beso de la muerte — es el decimoctavo álbum de estudio de la banda británica de rock Motörhead, Fue lanzado al mercado el 29 de agosto de 2006 por la discográfica Sanctuary Records. Al igual que su anterior álbum, Inferno, está producido por Cameron Webb.
- [it] Kiss of Death (Motörhead)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии