Registrato nei Music Grinder Studios di Los Angeles, l'album vide l'avvicendamento di ben tre batteristi diversi: Philty "Animal" Taylor, che è stato licenziato per non aver imparato la parte di batteria di I Ain't No Nice Guy, Tommy Aldridge, che ha registrato la maggior parte dell'album, e l'ex King DiamondMikkey Dee, che ha registrato la canzone Hellraiser (originariamente scritta da Lemmy e Ozzy Osbourne per il suo famoso album No More Tears).
L'album è stato prodotto da Pete Solley, ex tastierista dei Whitesnake, eccezion fatta per la traccia Hellraiser, prodotta da Billy Sherwood e apparsa anche nella colonna sonora del film horror Hellraiser 3: Inferno sulla Terra.
La traccia You Better Run è stata registrata nuovamente nel 2004 col nuovo titolo di You Better Swim ed è apparsa nella colonna sonora del film Spongebob - Il film.
L'album non ha riscosso molto successo, almeno tra i fan della band, che lo considerano mediocre rispetto ai precedenti, anche se distribuito da un'etichetta molto importante come la Epic.
Come specificato in un'intervista, Lemmy ritiene la title-track la migliore canzone che abbia mai scritto. Il cd contiene anche una cover della famosa traccia di Ted NugentCat Scratch Fever e può vantare la presenza di due ospiti speciali: lo stesso Ozzy, che compare come voce supplementare nella traccia I Ain't No Nice Guy, e il chitarrista Slash, che suona un assolo in I Ain't No Nice Guy e come seconda chitarra nel pezzo You Better Run.
L'unico singolo estratto è Hellraiser.
Tracce
A questa voce o sezione va aggiunto il template {{Tracce}}
Puoi aggiungere e riempire il template secondo le istruzioni e poi rimuovere questo avviso. Se non sei in grado di riempirlo in buona parte, non fare nulla; non inserire template vuoti.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии