music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Pieces of a Dream è il primo singolo estratto dal primo greatest hits della cantautrice statunitense Anastacia, Pieces of a Dream. È stata scritta da Anastacia con Glen Ballard e David Hodges e prodotta da Hodges; è stata pubblicata l'11 novembre 2005 in Europa. Il singolo ha raggiunto le prime posizioni delle classifiche italiana e olandese, ed è andato abbastanza bene in Svizzera e Germania. In Spagna, l'album è stato distribuito tre anni dopo l'uscita principale, ed è arrivato primo nella classifica spagnola.

Pieces of a Dream
singolo discografico
Screenshot del video
ArtistaAnastacia
Pubblicazione11 novembre 2005
Durata4:03
Album di provenienzaPieces of a Dream
GenereRock
Contemporary R&B
EtichettaEpic Records
ProduttoreDavid Hodges
Registrazione2004
FormatiCD
Certificazioni
Dischi d'oro Italia[1]
(vendite: 15 000+)
Anastacia - cronologia
Singolo precedente
(2005)

Il video


Il video per Pieces of a Dream è stato diretto da David Lippman e Charles Mahling e girato a Los Angeles fra il 17 ed il 18 settembre 2005. È stato girato completamente in bianco e nero. Ambientato in una oscura foresta e in un manicomio, il video non ha una trama coerente, ma mostra una serie di immagini, interpretando letteralmente il titolo del brano Pieces of a Dream ("Pezzi di un sogno"). Vengono mostrate, fra le altre, una delirante Anastacia e le allucinazioni ad essa associate, come rose congelate e la cantante stessa in fiamme. Alla fine è rivelato che Anastacia è in realtà rinchiusa in una cella di isolamento, e che il video non è altro che un'altra delle sue visioni.


Tracce


A questa voce o sezione va aggiunto il template {{Tracce}}
Puoi aggiungere e riempire il template secondo le istruzioni e poi rimuovere questo avviso. Se non sei in grado di riempirlo in buona parte, non fare nulla; non inserire template vuoti.
UK and European CD single
  1. "Pieces of a Dream" – 4:03
  2. "Club Megamix Edit" – 5:17
Promotional Jason Nevins Remix
  1. "Pieces of a Dream" (Jason Nevins Remix) – 4:09
Promotional remix single
  1. "Pieces of a Dream" (Jason Nevins Remix Edit) – 2:57
  2. "Pieces of a Dream" (Jason Nevins Remix) – 6:47
  3. "Left Outside Alone" (Humble Brothers Remix) – 3:48

Classifiche


Paese (2005) Posizione più alta
Austria[2] 29
Belgio (Fiandre)[3] 1
Belgio (Vallonia)[3] 4
Paesi Bassi[2] 8
Europa[4] 30
Germania[2] 20
Irlanda[2] 26
Italia[3] 2
Svizzera[2] 18
Regno Unito[2] 48
Paese (2008) Posizione più alta
Spagna[2] 1

Note


  1. LE CIFRE DI VENDITA - 2006 (PDF), su musicaedischi.it, Musica e Dischi, p. 9. URL consultato il 14 marzo 2014 (archiviato dall'url originale il 6 gennaio 2014).
  2. Anastacia – Pieces Of A Dream – Music Charts, in αCharts.us. URL consultato il 2 gennaio 2008.
  3. ultratop.be – Anastacia – Pieces Of A Dream, in Ultratop. URL consultato il 27 dicembre 2009.
  4. Anastacia Album & Song Chart History – European Hot 100, in Billboard, Nielsen Company. URL consultato il 27 dicembre 2009.
Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica

На других языках


[en] Pieces of a Dream (Anastacia song)

"Pieces of a Dream" is a song by American singer Anastacia from her first greatest hits album, Pieces of a Dream (2005). Written by Anastacia, Glen Ballard, and David Hodges, the track was produced by the latter two and details a number of difficult issues Anastacia experienced while touring in 2005 such as the breakdown of her relationship and the death of her estranged father. The single was released as the album's lead single in Europe on November 11, 2005, and in the United Kingdom 10 days later. The single reached the 10 ten in Italy and the Netherlands and the top 20 in Germany and Switzerland. It also peaked at number one in Spain three years after its original release.
- [it] Pieces of a Dream (singolo Anastacia)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии