Somewhere I Belong è un singolo del gruppo musicale statunitense Linkin Park, pubblicato il 17 marzo 2003 come primo estratto dal secondo album in studio Meteora.[4]
Terza traccia dell'album, l'introduzione del brano è un campionamento di un riff suonato dal cantante Chester Bennington con una chitarra acustica e in seguito modificato dal rapper Mike Shinoda e riprodotto al contrario.[5]
Una versione demo del brano, intitolata Pretty Birdy e registrata nel 2002, è stata inclusa nella lista tracce dell'EP Underground XIII, uscito nel 2013.
Video musicale
Il videoclip, diretto dal DJ del gruppo Joe Hahn e premiato come miglior video rock agli MTV Video Music Awards del 2003, mostra Chester Bennington che si distende su un letto al centro di una stanza in stile giapponese, con robot giocattolo e quadri di mostri. Sogna di precipitare con la sua coperta in mezzo agli altri componenti del gruppo, e poi si rialza eseguendo con loro il brano. Durante le parti rappate, Mike Shinoda viene inquadrato davanti ad una cascata ed attorniato da ragazze incappucciate, probabilmente druidi. Questo è il secondo video in cui Shinoda suona la chitarra insieme a Brad Delson, sebbene durante le sessioni di registrazione di Meteora non abbia utilizzato lo strumento.
(EN) Linkin Park – Chart history, su Billboard. URL consultato il 29 novembre 2021.
Cliccare sulla freccia all'interno della casella nera per visualizzare le varie classifiche.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии