The Day That Never Comes è un singolo del gruppo musicale statunitense Metallica, pubblicato il 21 agosto 2008 come primo estratto dal nono album in studio Death Magnetic.[3]
L'introduzione è caratterizzato dalla presenza di chitarre pulite che passano successivamente alle strofe, mentre i ritornelli presentano chitarre distorte pesanti. L'intermezzo accelera gradualmente e conduce infine a un ritmo veloce tra le chitarre e un lungo assolo di chitarra di Kirk Hammett, un build-up paragonabile a quello di One, Welcome Home (Sanitarium) e Fade to Black. Il finale, come gli altri brani, è puramente strumentale, con numerosi assoli e progressioni di accordi.
Video musicale
Il videoclip, diretto da Thomas Vinterberg, è stato pubblicato il 1º settembre 2008 e mostra scene del gruppo intento a eseguire il brano sopra un palco circondato dal deserto con altre in cui un militare perde il proprio amico a seguito di un'esplosione e successivamente pronto ad attaccare insieme ad altri militari un veicolo con a bordo due cittadini le cui intenzioni si rivelano innocue contrariamente a quanto pensato dal militare protagonista.
Tracce
Download digitale, CD promozionale (Australia, Europa, Giappone, Stati Uniti)
(EN) Metallica – Chart history, su Billboard. URL consultato il 20 dicembre 2013.
Cliccare sulla freccia all'interno della casella nera per visualizzare le varie classifiche.
(EN) The Day That Never Comes, su irishcharts.ie. URL consultato il 20 dicembre 2013 (archiviato dall'url originale il 1º dicembre 2017).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии