Waiting for Tonight è un singolo della cantante statunitense Jennifer Lopez, pubblicato il 27 ottobre 1999 come terzo estratto dal suo primo album in studio On the 6.
Originariamente registrato dal trio femminile statunitense 3rd Party dal loro album del 1997 Alive, il brano è diventato popolare solo nella cover di Jennifer Lopez; nonostante si trattasse di una reinterpretazione, ad oggi ricordato come uno dei pezzi più facilmente riconducibili alla Lopez. La canzone è stata scritta da Maria Christiansen, Michael Garvin, e Phil Templee prodotta, nella versione della Lopez da Ric Wake.
Del brano è stato pubblicato anche una versione remix di Hex Hector, oltre una versione in spagnolo intitolata Una Noche Más (Un'altra notte). Nel 2006, il gruppo Italiano Lil' Love ne ha anche registrato una reinterpretazione in versione house. Infine, il brano è anche inserito nella colonna sonora del popolare videogioco musicale Dance Dance Revolution.
Waiting for Tonight è stata nominata per un Grammy Award nel 2000 come "miglior canzone dance". Lo stesso anno, il video ha vinto l'MTV Video Music Awards come "miglior video dance", oltre ad essere stato nominato anche nella categoria "miglior coreografia".
La Lopez ha eseguito il brano numerose volte in programmi televisivi e concerti, e anche in un episodio della sitcom Will & Grace e Il laboratorio di Dexter (Dexter's Laboratory) per Cartoon Network.
Video musicale
Il video musicale è stato diretto da Francis Lawrence ed è ambientato nella notte della vigilia di Capodanno 1999. Nel video Jennifer Lopez e un gruppo di amiche partecipano ad una festa di fine anno in attesa del passaggio agli anni 2000.
Tracce
CD single
"Waiting for Tonight" (Metro Mix) (5:52)
"Waiting for Tonight" (Pablo's Miami Mix Radio Edit)
"Waiting for Tonight" (Hex's Momentous Radio Mix)
Australian CD 1
"Waiting for Tonight" (Album Version)
"Waiting for Tonight" (Pablo's Miami Mix Spanglish Radio Edit)
(EN) Waiting for Tonight, su British Phonographic Industry. URL consultato il 20 maggio 2022.
(EN) ARIA Accreditations - January 2022 (PDF), su Australian Recording Industry Association. URL consultato il 7 febbraio 2022 (archiviato dall'url originale il 7 febbraio 2022).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии