music.wikisort.org - Cantante

Search / Calendar

Loredana Maiuri, conosciuta anche con il nome d'arte Majuri (Tivoli, 28 giugno 1968), è una cantante italiana.

Majuri
Nazionalità Italia
GenerePop
Musica house
Periodo di attività musicale1985  in attività

Biografia


Loredana Maiuri debutta come corista nel programma di Raffaella Carrà Buonasera Raffaella, nella stagione televisiva 1988/1989, interpretando un brano della colonna sonora del film "Desiderando Giulia", appena terminati gli studi linguistici e aver conseguito il diploma.

Nelle stagioni successive partecipa a Evviva, programma di Milly Carlucci, e a varie edizioni di Domenica In, scelta da Gianni Boncompagni. La sua carriera continua con un altro programma del regista, Non è la RAI, del quale è cantante tra il 1993 e il 1995, prestando la voce a varie ragazze.

Nel 1994 interpreta due brani per la colonna sonora del film Delit Mineur. Nel 1996 rimane in Mediaset per prestare la sua voce ai momenti musicali dapprima della trasmissione Tira & Molla (nella quale è corista della sigla Eo Eo), andata in onda su Canale 5 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti (questi ultimi due sono stati anche gli interpreti della sigla della stessa trasmissione) e, l'anno successivo, di Sarabanda, condotto da Enrico Papi, dove insieme a Massimo Facchini, Maria Dal Rovere e Letizia Liberati (questi ultimi presenti dal 13 ottobre 1997) resterà fino al 30 gennaio 2004.

Nel 1999 partecipa a un progetto di musica dance prodotto da Nicoromano, per il quale assume il nome d'arte Majuri, interpretando il brano Happiness, pubblicato dalla MASAR Edizioni Musicali su etichetta JAB Records. In quegli anni partecipa ad alcuni spot pubblicitari tra cui quello della Postalmarket.

Dal 2004 in poi prepara brani di genere elettropop, sino alla pubblicazione su vinile di alcuni singoli in stile house. A partire dal 2007 torna a incidere singoli di musica house.


Discografia



Singoli



Partecipazioni



Collegamenti esterni


Portale Biografie
Portale Musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии