music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Fly by Night-In the Mood sono due brani eseguiti in un medley dal vivo del gruppo canadese Rush, pubblicato dall'etichetta discografica Mercury Records nel 1976 come lato A del singolo estratto dall'album All the World's a Stage. Nel lato B è presente Something for Nothing, anch'essa eseguita in concerto.

Fly by Night-In the Mood
singolo discografico
ArtistaRush
Pubblicazione1976
Durata4:53
Album di provenienzaAll the World's a Stage
GenereHard rock
EtichettaMercury Records
ProduttoreRush e Terry Brown
Rush - cronologia
Singolo precedente
(1976)
Singolo successivo
(1977)

Il disco


Il singolo si posiziona alla posizione 88 nelle classifiche statunitensi a fine gennaio 1977[1].

Fly by Night-In the Mood

Si tratta di un medley composto da Fly by Night, brano proveniente dall'omonimo album del 1975 e In the Mood, pezzo estratto dall'album di debutto del gruppo del 1974. Entrambi i pezzi erano già stati pubblicati in precedenza come singoli per il mercato statunitense nelle rispettive versioni da studio[2][3]. Per la versione da concerto i brani sono stati registrati, come tutti quelli per l'album dal vivo di provenienza, nel giugno 1976 presso la Massey Hall di Toronto durante il 2112 Tour. In the Mood e Fly by Night sono stati inseriti nelle scalette dei concerti (come brani indipendenti) rispettivamente dal primo tour del gruppo del 1974 e dal Fly by Night Tour del 1975. Sotto forma di medley i due brani sono stati eseguiti anche durante il tour di A Farewell to Kings (una testimonianza è presente nel live album Different Stages); nei tour successivi Fly by Night non è più stata inclusa nelle scalette dei concerti, mentre In the Mood è stata proposta con regolarità fino al tour di Presto del 1990, solitamente in versione abbreviata. In the Mood è presente nei video A Show of Hands, Exit...Stage Left e Grace Under Pressure Tour.

Something for Nothing

Brano proveniente dall'album 2112 e registrato nel corso del relativo tour promozionale presso la Massey Hall di Toronto nel giugno 1976, come il medley della facciata A. Something for Nothing è stata inserita anche nella scaletta del A Farewell to Kings Tour e poi mai più eseguita dal vivo. Una traccia live alternativa si può sentire nell'album Different Stages.

La canzone parla della responsabilità di ogni individuo nel realizzare i propri sogni, un brano sull'individualismo che non risparmia le critiche nei confronti dell'inerzia delle persone[4].


Tracce


Il singolo pubblicato per il mercato statunitense contiene le seguenti tracce[5][6]:

  1. Fly by Night-In the Mood (Live) - 4:53 (Lee, Peart)-(Lee)
  2. Somethig for Nothing (Live) - 3:57 (Lee, Lifeson, Peart) (lato B)

Formazione



Note


  1. Singoli dei Rush su Billboard Hot 100
  2. (EN) In the Mood, su discogs.com, Discogs.
  3. (EN) Fly by Night, su discogs.com, Discogs.
  4. Something for Nothing su rush vault
  5. (EN) Fly by Night-In the Mood, su discogs.com, Discogs.
  6. Martin Popoff, Rush: The Illustrated History, Omnibus Press, 2013, p. 182. ISBN 978-17-83051-47-2

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Rock
Portale Rock progressivo



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии